maumobile
Amico del forum
Messaggi: 806
Registrato: Dec 2007
|
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Arcadia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maumobile
Se fatta bene la giunzione Sika e viti ha una resistenza strutturale maggiore di quella degli elementi congiunti.
Se volete possiamo parlarne.
Maurizio
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
volentieri ne parlerei,
per esempio se la resistenza strutturale è così significativa non dovrebbero esistere problemi di infiltrazioni alla giunzione scafo-coperta, invece questo problema, spesso con il tempo, si manifesta, su molte barche.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Le infiltrazioni possono esserci senza compromettere le prestazioni strutturali dell'insieme.
Un trafilaggio può essere causato da insufficiente adesivo strutturale in alcuni tratti o anche dalla rifilatura delle 'bave' lasciata scoperta sul bordo della stampata.
Se non ripresa e sigillata in fase di montaggio lascia esposta la stratificazione e attraverso il tessuto possono crearsi delle vie o dei ristagni di acqua che con il tempo si manifestano all'interno riducendo anche la resistenza strutturale in quel punto ma non sul resto dell'incollaggio.
Questo accade se il lavoro è stato eseguito male.
Se poi il lavoro è stato eseguito peggio (cattiva qualità dell'adesivo, posa in opera dello stesso in condizioni ambientali non corrette o scarsa quantità) si scolla tutto ma sicuramente prima di farlo ti avvisa.
Maurizio
|
|
09-09-2008 02:15 |
|