09-09-2008, 03:25
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da v_alfano
Capito, grazie. Quindi con un ketch per mettersi alla cappa (filante, ovviamente) basta mettere la mezzana al centro ben cazzata ed il fiocco a collo ammainando la randa, giusto? Senza agire sul timone se ho ben capito... Tutti d'accordo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il timone va frenato con apposita frizione o con una cima (meglio elastico se si ha la barra).
Se il rigging è ok al 100% va bene al centro, ma è fisicamente impossibile, quindi ti ritrovi a tenerlo sempre un po' all'orza, ma poco poco.
Preciso però che la mia esperienza in fatto di ketch è pressocchè nulla, sono però appassionato di questo tipo di armo e spero, prima o poi, di averne uno, solo per questo ne parlo con così tanto entusiasmo, quindi se c'è qualcuno che ne sa di più....
Capito, grazie. Quindi con un ketch per mettersi alla cappa (filante, ovviamente) basta mettere la mezzana al centro ben cazzata ed il fiocco a collo ammainando la randa, giusto? Senza agire sul timone se ho ben capito... Tutti d'accordo?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Il timone va frenato con apposita frizione o con una cima (meglio elastico se si ha la barra).
Se il rigging è ok al 100% va bene al centro, ma è fisicamente impossibile, quindi ti ritrovi a tenerlo sempre un po' all'orza, ma poco poco.
Preciso però che la mia esperienza in fatto di ketch è pressocchè nulla, sono però appassionato di questo tipo di armo e spero, prima o poi, di averne uno, solo per questo ne parlo con così tanto entusiasmo, quindi se c'è qualcuno che ne sa di più....
