kermit
Vecio AdV
|
In caso di Burrasca...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da felix
Kermit... lascia perdere. Contraddici solo quando sei sicuro, non quando ciò che pensi 'suona bene'!!
In panna i velieri si mettevano pure nel 1500... e certamente non usavano il francesismo 'appellarla'!!
E poi panna e 'panne' sono agli antipodi.
Una barca in panne vor dì che è rotta. una barca in panna vor di che temporeggia, ma sta in bona salute.
Non ti abbozzellà pure tu!! Ah... ma tu sei quello del ciclone tropicale a giannutri, vero???
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Felix io non mi 'abbozzello' anche perchè onestamente il termine PANNA non l'ho mai sentito e peraltro poichè è equivalente a CAPPA io preferisco usare questo termine per distinguere una situazione che può essere confusa da PANNE che è tutta un'altra cosa e su questo mi pare che tutti non abbiamo mai avuto dubbi.
Se ti può essere utile comunque il riferiomento al francese panne è riportato sul dizionario Garzanti.
Riguardo al 'Ciclone tropicale' di Giannutri che semmai era un groppo si ero io perchè? Qual'è il nesso?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2008 16:12 da kermit.)
|
|
09-09-2008 16:11 |
|