<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da matteo
Ha senso?
Io e mia moglie ci siamo gasatissimi con la crociera di 15 gg appena terminata. Al punto che vorremmo ripetere abbastanza sovente la traversata (80/90 miglia) che ci separa dalla Corsica.
Il problema che siamo solo io e lei, oltre ai bimbi, ed i turni sono di conseguenza impegnativi.
La notte, con condizioni naturalmente buone/ottime, ci si può fidare per 3/4 ore del radar con allarme inserito?
Grazie a tutti per le risposte
matteo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao Matteo, io faccio spesso la traversata da Nizza alla Corsica.
98 miglia fino a Calvi, che copro in 14-16 ore (16 ore se la faccio tutta a motore, 14 ore è stato il mio record, a 7 nodi di media con il mio Bavaria da 10 metri)
Anni fa partivamo nel tardo pomeriggio, in modo da atterrare all'alba, ma ora ho scoperto che è più comodo e meno stancante partire alle 4 di mattina ed arrivare in tarda serata, così si fa tutto di giorno e inoltre si pescano i tonni come puoi vedere qui
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=188 ;-)
Quando la facciamo di notte, non avendo il radar (ci servirebbe solo in queste occasioni, quindi la spesa non è giustificata. Inoltre consuma troppo) ci affidiamo alla sveglietta del mio orologio, che puntiamo in modo che suoni ogni 15 minuti.
Stiamo a dormicchiare in pozzetto e diamo un'occhiata ogni 15 minuti, appunto.
Ti assicuro che riusciamo a dormire per 14 minuti tra una sveglia e l'altra.
Ciao
Roberto