Sapete qual'è il guaio di questo forum? Qui con la bocca e con le letture e poi con la tastiera sono tutti ardimentosi. Per fortuna, nella realtà e senza voli pindarici con la fantasia, lo sono meno dopo aver sentito un bollettino meteo di quelli che dico e si risparmiano certi 'esperimenti' cretini. Questo, tanto per parlare delle mie cazzate.
.
Naturalmente non parlo del groppo. Parlo di burrasche vere in Mediterraneo. Chi fà certi discorsi provocatori è solo perchè non le ha provate, magari anche rimettendoci del proprio.
Per quanto riguarda la Sydney-Hobart, quella è fatta per atleti puri professionisti o semi, che posso stare in certe condizioni per giornate intere, dopo una preparazione fisica di mesi , se non di anni e con barche da almeno un milione di euro Lasciate perdere! Non siamo tutti Soldini, così come io non sono Tiger Woods sul campo da golf.
In ogni caso, chi sfida certi bollettini meteo con barche da diporto e magari con pure la responsabilità di altre persone, è una persona generalmente inaffidabile anche nella vita.
Lo paragonerei a colui che guida un TIR per 48 ore di seguito: un pericolo per sè e per gli altri. Allo stesso modo è pericoloso scrivere certe cose su un forum, perchè alcuni potrebbero essere indotti a provare cose da
non provare.
Tom