04-10-2008, 05:08
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Giorgio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...a parte il gelcoat l'Hanse è un'ottima (considerando il rapporto qualità/prezzo) barca per i nostri mari: l'autovirante e una randa con tre mani di terzaroli a presa rapida risolvono qualsiasi situazione di pericolo senza bisogno di equipaggio. La barca è veloce con venti traverso/gran lasco grazie ad una carena (troppo) piatta e, a mio parere, l'unico problema di questa barca è l'andatura di bolina... oltre naturalmente al fatto che proprio perchè ha una carena piatta sbatte un po' troppo sull'onda ma questo è un problema che più o meno tutte le barche odierne presentano.
Certo che un Finngulf...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Volevo dire una . preferisco fermarmi.Senno' Hanse mi denuncia
...premesso che il mio barchino, anche se vecchio di 30anni, non lo cambio con uno di questi, le mie considerazioni sono state fatte su una domanda specifica: Hanse o Dufour!!!... comunque chiarisci il tuo pensiero perchè conosco la tua preparazione tecnica e quindi la validità delle tue considerazioni sulle barche in questione...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da carlo b.
...a parte il gelcoat l'Hanse è un'ottima (considerando il rapporto qualità/prezzo) barca per i nostri mari: l'autovirante e una randa con tre mani di terzaroli a presa rapida risolvono qualsiasi situazione di pericolo senza bisogno di equipaggio. La barca è veloce con venti traverso/gran lasco grazie ad una carena (troppo) piatta e, a mio parere, l'unico problema di questa barca è l'andatura di bolina... oltre naturalmente al fatto che proprio perchè ha una carena piatta sbatte un po' troppo sull'onda ma questo è un problema che più o meno tutte le barche odierne presentano.
Certo che un Finngulf...
Volevo dire una . preferisco fermarmi.Senno' Hanse mi denuncia

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]...premesso che il mio barchino, anche se vecchio di 30anni, non lo cambio con uno di questi, le mie considerazioni sono state fatte su una domanda specifica: Hanse o Dufour!!!... comunque chiarisci il tuo pensiero perchè conosco la tua preparazione tecnica e quindi la validità delle tue considerazioni sulle barche in questione...