05-10-2008, 02:35
Ciao ragazzi,
io possiedo un dufour 35 classic del 97(che tra l'altro è in vendita)e posso confermare quasi tutto quello che si è detto sopra.Barca da crociera veloce,ma solo quella con bulbo in piombo da 1,80,con randa steccata, e possibilmente elica jpro con pale abbattibili.Stringe molto di bolina, e con vento forte molto sicura.Naturalmente barca molto equilibrata.Progetto all'antica con tutta la mobilia belin cambiato le prese a mare ed il fondodella barca è spesso più di 6 cm.Non ho mai avuto in dieci anni problemi al timone ed alle boccole, infatti mai smontato, ma ho un amico in Imarroncinichegalleggiano.... che ha lo stesso modello ma del 2002, ed ogni anno deve scendere il timone,pulire la parte interna e le boccole e rimontarlo.Se non lo fa il timone diventa durissimo.Le cabine di poppa hanno un oblò, e sono molto areate.
Se vi interessano foto o altri consigli o volete visitarla scrivete:
davide.vinciguerra@alice.it Tel:3397541275
io possiedo un dufour 35 classic del 97(che tra l'altro è in vendita)e posso confermare quasi tutto quello che si è detto sopra.Barca da crociera veloce,ma solo quella con bulbo in piombo da 1,80,con randa steccata, e possibilmente elica jpro con pale abbattibili.Stringe molto di bolina, e con vento forte molto sicura.Naturalmente barca molto equilibrata.Progetto all'antica con tutta la mobilia belin cambiato le prese a mare ed il fondodella barca è spesso più di 6 cm.Non ho mai avuto in dieci anni problemi al timone ed alle boccole, infatti mai smontato, ma ho un amico in Imarroncinichegalleggiano.... che ha lo stesso modello ma del 2002, ed ogni anno deve scendere il timone,pulire la parte interna e le boccole e rimontarlo.Se non lo fa il timone diventa durissimo.Le cabine di poppa hanno un oblò, e sono molto areate.
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