06-10-2008, 04:38
Sarastro credo che la citazione sia la mia. Non vorrei aver creato qualche malinteso, la mia preferenza non era basata sulle sole prestazioni dove peraltro l'Hanse 370 credo ne esca vincente vista la sua velatura surdimensionata. Il mio giudizio è generale, la concezione ed il progetto dell'Hanse mi sembra più evoluto e lo spazio in pozzetto del Dufour 36 classic è un po risicato, poi ci sono altre cose.
Alcune cose del Dufour, ad esempio gli interni, mi piacciono di più. L'hanse mi sa troppo d'albergo moderno.
Ciò non toglie che le prestazioni del Dufour sono più che oneste ed ho potuto osservare un comportamento sicuro con mare difficile (Bocche di Bonifacio), ma anche l'hanse con le stesse condizioni andava bene
Alcune cose del Dufour, ad esempio gli interni, mi piacciono di più. L'hanse mi sa troppo d'albergo moderno.
Ciò non toglie che le prestazioni del Dufour sono più che oneste ed ho potuto osservare un comportamento sicuro con mare difficile (Bocche di Bonifacio), ma anche l'hanse con le stesse condizioni andava bene