13-10-2008, 15:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza
massima libertà ai progettisti per quanto riguarda le forme e le dimensioni degli scafi .
notate dove sia il punto di mura del fiocco rispetto alla prua della barca , è decisamente inusuale .
più la guardo e più non riesco ad immaginarmi come possa navigare . rollio a mille ? bolina molto bagnata ? portanti da cardiopalma con rollii sotto spi incontrollabili ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
..molto interessante davvero non la conoscevo affatto!
fiocco con punto di mura arretrato, che non arriva in testa d'albero e pure autovirante!!! ..uno straccetto a prua, insomma...
quanto alle portanti, con quella chiglia che ha, 'a calice' secondo me va dritta come un treno.. strano piuttosto il profilo della pala del timone e la poppa piuttosto larga per quel tipo di chiglia, dato che è persino un 'pozzetto centrale' con la seconda cabina di poppa separata..
interessante comunque
massima libertà ai progettisti per quanto riguarda le forme e le dimensioni degli scafi .
notate dove sia il punto di mura del fiocco rispetto alla prua della barca , è decisamente inusuale .
più la guardo e più non riesco ad immaginarmi come possa navigare . rollio a mille ? bolina molto bagnata ? portanti da cardiopalma con rollii sotto spi incontrollabili ?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
..molto interessante davvero non la conoscevo affatto!
fiocco con punto di mura arretrato, che non arriva in testa d'albero e pure autovirante!!! ..uno straccetto a prua, insomma...
quanto alle portanti, con quella chiglia che ha, 'a calice' secondo me va dritta come un treno.. strano piuttosto il profilo della pala del timone e la poppa piuttosto larga per quel tipo di chiglia, dato che è persino un 'pozzetto centrale' con la seconda cabina di poppa separata..
interessante comunque
