17-10-2008, 05:58
Ciao,per quanto riguarda la protezione in barca basta un magnetotermico differenziale con In=0,03A (30mA). In parole semplici quello che hai in casa con l'ancorotto blu. Per quanti riguarda il tratto dalla colonnina alla barca non serve nulla perchè sulla colonnina è già previsto il differenziale o perlomeno dovrebbe. Se non c'è ci sarà sicuramente alla partenza della linea, quindi al amssimo spegni tuttoil pontile.
Non ti crucciare, io sulla mia ho progettato da un anno il rifacimento dell'impianto elettrico ma non l'ho ancora fatto e vado senza protezioni sulla 220. Comunque quello sul pontile ti protegge sempre in maniera egregia. Al limite puoi provarlo schiacciando il tasto giallo e controllando che sganci. Attenzione a non lasciare attaccata la corrente quando non sei in barca, Bruno è fissato su questo punto e ha ragione.
Buon vento Marco
Non ti crucciare, io sulla mia ho progettato da un anno il rifacimento dell'impianto elettrico ma non l'ho ancora fatto e vado senza protezioni sulla 220. Comunque quello sul pontile ti protegge sempre in maniera egregia. Al limite puoi provarlo schiacciando il tasto giallo e controllando che sganci. Attenzione a non lasciare attaccata la corrente quando non sei in barca, Bruno è fissato su questo punto e ha ragione.
Buon vento Marco