Rispondi 
MacGregor 26M
Autore Messaggio
analcolica Offline
Amico del forum

Messaggio: #64
MacGregor 26M
Ciao Leon, grazie per la risposta pacata ad un mio post volutamente provocatorio. Quello che mi continuo a chiedere, difronte a certi progetti di barche, è se sia più corretto, che per vendere, un cantiere arrivi a tanti compromessi, come sul mac gregor appunto,ma anche su altre barche dove tutto è finalizzato a risolvere tutti gli eventuali problemi di chi userà la barca(planante, abitabile con bagno doccia quattro letti veri, altezza in cabina, motore furibordo, va anche avela con albero abattibile, ecc)e dovi si fermi la progettazione seria di una barca, cioè, se i progettisti dovessero usare solo dei parametri legati alla sicurezza e alla marinità, come sarebbe la barca, come il macgregor e altre, oppure sarebbe diversa, ovvero, è corretto che la barca nasca addosso all'armatore come un abito, oppure è l'armatore che si deve adeguare ad una barca magari scomoda ma marina, e non parlo solo di grosse barche, ma anche di quelle piccole, della famosa e dimenticata nautica minore. Non vedo nemmeno il senso del natante categoria 'a/b/c, il mare non fa distinzioni, e non sa leggere le etichette sulle bache, e non mi si venga a dire che deve essre l'armatore che deve sapere quando può uscire con il suo mezzo, perchè tutti comperiamo la barca per uscire in mare, e nessuno di noi è metereologo , perciò prima o poi il 'groppone, imprevisto se lo becca, allora se il natante è di categoria c, cosa si fa, si comincia a pregare ?. Le barche devono essere solide e ,marine, tutte e le categrie a/b/c, lasaciamole a chi fa le leggi che probabilmente non sa nemmeno cosa sia una barca. Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2008 14:17 da analcolica.)
23-10-2008 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione