Rispondi 
CS & RB
Autore Messaggio
srigiuliano Offline
Amico del forum

Messaggi: 748
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #23
CS & RB
Edmondo, proprio perché è simpatico l'intervento, ti devo però chiarire che c'era stato un precedente intervento nel quale si era scritto 'un buon architetto se non il progettista stesso, se e' ancora al mondo,dovrebbe rimetterci le mani'.
Era da quello che era arrivata la risposta mia 'era già vecchio quando DOI lo ha incontrato'
Poi ironizzavo sul fatto che non ricordavo il nome di un grande. Ho messo dentro il nome di Sir Francis ma tu giustamente stavi facendo un profilo più completo.
La precisazione la faccio perché ho una barca come quella che tu hai sempre visto come una barca in disarmo. E' anche con due alberi (goletta) e non mi sognerei mai di stravolgere le caratteristiche.
Quindi apprezzavo molto il tuo intervento iniziale. Un pò meno quella parte relativa alle bandiere dopo aver scritto dell'inutilità della patente.
Penso che il fatto di avere un albero in meno nel CS&RB è un fatto di costi. Lo spiega bene Franco Malingri in Moana. Naturalmente semplificando. Un ketch ha nella normalità di utilizzo un vago beneficio dall'uso della mezzana. In comparazione ai costi di mantenimento.
Chay Blith e una navigazione contro i venti dominanti non può essere un metro di paragone: è l'esaltazione del ketch.
25-10-2008 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)