Rispondi 
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
Autore Messaggio
lenny Offline
Amico del forum

Messaggio: #28
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Estrovelico
Lo so benissimo cose la linea match, e dal tuo intervento si capisce benissimo che ragioni come tutti quelli che non capendo una sega sono incapaci di ragionare con logica e obiettivita, percui si limitano a proporre esempi di casi oramai triti e ritriti, straconosciuti in ogni dettaglio, per generalizzare a sfavore di un marchio scomodo quale bavaria.
Sei mai andato a visitare il cantiere bavaria? No.
Se lo avessi fatto non diresti certe cretinate.
Lenny caro, pensa a far delle regate e lascia la parte tecnica a chi la conosce, se poi potessimo prendere un bavaria 32 e un beneteau 32 per smontarli e guardare come sono costruiti potresti rimanere molto sorpreso e cominceresti a capire qualcosa anche tu!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non volevo urtare la tua suscettibilità. Mi dispiace.
Mi pare di capire che tu non hai mai seguito i miei interventi. Molti sanno che sono contro Elan ma a favore di Bavaria per un indubbio buon rapporto qualità prezzo come ho già scritto in questo tread. Ma non ci si può allargare mistificandone le quantità.
Io dal tuo intervento veramente credevo non le conoscessi, non c'era nulla di polemico.
Devi ammettere che sei stato disattento. Io paragonavo first/match e sun odyssey/cruises credo che il paragone calzi.
Tu mi rispondi dicendo che le bavaria non sono da regata... che risposta è? Posso dedurre che non sai cosa sono i match?

Vesi, dire ' tu torna alle regate che la tecnica la conosciamo noi', oltre a non essere carino, sei vittima di un errore concettuale: infatti è proprio in regata che oltre a misurarti misuri la barca e affini la tecnica.

Ho avuto modo due anni fa di visitare il cantiere Bavaria e ti confermo che ho visto ordine e professionalità, sono stato l'anno scorso a vedere una barca in cantiere Elan e mi sono messo le mani sui capelli, stessa cosa per il cantiere romano ( non faccio nomi senò mi creo altri nemici ), un disastro.

Dire che Bavaria è riuscito a ridurre i costi non solo attuando una produzione industrializzata ma anche risparmiando su alcuni aspetti qualitativi che oggi non vengono ritenuti importanti dalla maggior parte del popolo velista, non credo sia una affermazione idiota, è sotto gli occhi di tutti. Per dirne una, abbandonare il trasto randa su alcuni modelli non è un particolare insignificante.
Hanno fatto bene il crocierista 2008 non sa che farsene del trasto randa e loro producono quello che è richiesto. E corretto dal punto di vista industriale.

Però un cliente Bavaria è sicuramente un cliente che vuole spendere poco: non puoi affermare di scegliere Bavaria per ragioni qualitative.
Te lo dice uno che odia i luoghi comuni.

Il fatto di aver ricordato tra parentesi l'incidente non era per gettare fango era solo per far capire la storia match a chi ritenevo non la conoscesse. Non mi permettrei mai di fare analogie tra i match e i cruiser, che invece sulla solidità ritengo si possa stare proprio tranquilli.
30-10-2008 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione