Lo
Amico del forum
Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008
|
JEANNEAU - FR - sun odyssey 32i
i VECCHI j ANCHE QUELLI DA CROCIERA, PERCHE DI LINEA CE NE ERA 1 SOLA ERANO MOLTO PIU PRESTAZIONALI DI QUELLI DI OGGI, E CMQ BEN COSTRUITI. pROPRIO èPER QUESTO OGGI HANNO DIVISO LE 2 LINNEE ..
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lenny
Il presappochismo che vive in casa Bavaria ed Elan non ha rivali; in contropartita Bavaria propone prezzi molto interessanti, Elan nemmeno quello. Scusatemi se sono ricaduto su Elan ma è inevitabile.
Qualcuno sopra parlava di Beneteau e Jeanneau che non stringono il vento. E un'affermazione buttata là, basti pensare a come si comportano i beteteau linea first, il 34.7 fa un angolo di bolina strepitoso roba da far concorrenza alle AC. Anche la linea a performance della Jeanneau nella versione a chiglia lunga fanno angoli sull'apparente inferiori ai 30°.
Ovviamente per questi angoli di target intendo con max vmg.
Purtroppo anche se i francesi non ci piacciono, questo colosso della vela B-J producono barche con un rapporto qualità prezzo interessantissimo.
Il mercato offre senz'altro di meglio ma costa molto di più.
Per quanto riguarda l'usato la cosa è un po' diversa. La vecchia filosofia jeanneau, facendo un minimo di eccezione con i sun fast, era produrre barche comode senza preoccuparsi delle prestazioni e valeva pure per gli oceanis. Oggi invece producono barche meno comode ma parecchio performanti anche nelle linee da crociera.
Qindi il tuo s.o.32 sta tranquillo che sarà una brca comoda, ben costruita, ma non avrà particolari prestazioni. Se la barca ti piace potresti optare per un sun fast 32 e allora la musica cambia.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
|
|
31-10-2008 00:48 |
|