03-11-2008, 22:24
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stout
Hai qualche dritta su cosa guardare? O qualche punto debole da osservare?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mah, un po' tutto, come in tutte le barche di una certa età. Direi in primis, per la sicurezza: attacco scafo-bulbo, stato delle sartie, prese a mare, gioco dell'asse del timone, linea d'asse e baderna o cuffia etc.. Poi guarderei il motore, se è quello originale (Farymann o Ruggerini 12 hp)al 99% sarà decotto (l'1% che fa eccezione é per il mio Ruggerini, che ancora si difende bene) e in tal caso devi mettere in conto una rimotorizzazione costosa e non facile, per l'esiguo spazio nel vano motore. Se invece è stato rimotorizzato controllerei l'allineamento linea d'asse-motore.
Ovviamente, le vele e cento altre cose.
Hai qualche dritta su cosa guardare? O qualche punto debole da osservare?
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mah, un po' tutto, come in tutte le barche di una certa età. Direi in primis, per la sicurezza: attacco scafo-bulbo, stato delle sartie, prese a mare, gioco dell'asse del timone, linea d'asse e baderna o cuffia etc.. Poi guarderei il motore, se è quello originale (Farymann o Ruggerini 12 hp)al 99% sarà decotto (l'1% che fa eccezione é per il mio Ruggerini, che ancora si difende bene) e in tal caso devi mettere in conto una rimotorizzazione costosa e non facile, per l'esiguo spazio nel vano motore. Se invece è stato rimotorizzato controllerei l'allineamento linea d'asse-motore.
Ovviamente, le vele e cento altre cose.
