ws770
Senior utente
Messaggi: 1.834
Registrato: Jul 2007
|
Descrizione impianto elettrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da quadrantef
...
Ora il quesito è questo: posso togliere la batteria di prua ed alimentare direttamente il salpa e il rolla?
...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai un messaggio privato!
Senza entrare nella discussione precedente (12/24V...), per poter rispondere a questa domanda concreta, dovresti sapere/dare certi dati:
la potenza del salpaancore e del rolla...
La lunghezza e la sezione del filo che collega queste due utenze alla batteria esistente
la lunghezza e la sezione del filo tra le batterie servizi e la batteria di prua
Senza questi dati non e' possibile rispondere o consigliare.
Dalla tua descrizione, pare che le batterie servizi e le batteria di prua sono collegate in parallelo? Se si, hai qualche impianto di sicurezza tra le batterie? Perché se, per esempio, qualche cella della batteria a prua va in corto, ti svuota le batterie servizi, senza nominare il pericolo (potenziale, non conosco la sezione) di surriscaldamento dei fili...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2008 18:55 da ws770.)
|
|
03-12-2008 18:07 |
|