[quote]
Originally posted by esignoretti
la cosa migliore sarebbe averli entrambi
vauta bene quei 70A/giorno come fai per ricaricare, avrai sicuramente una alternativa al motore della barca...
anche io non userei l'attuattore vecchio, che come ti hanno già detto potrebbe essere proprio il problema, se non è abbastanza potente i problemi che da sono quelli che hai....
la cosa migliore potrebbe essere quella di acquistare un nuovo attuattore e un pilota a vento (nuovo o usato che sia).
l'alternativa è quella di tenere ciò che hai e comprare il pilota a vento.
C[color=navy]iao esign,
la ricarica delle batterie in effetti potrebbe essere fastidiosa,
abbiamo un alternatore da 90ah e un generatore portatile a 4 tempi,
480 ah di batterie servizi, con i consumi attuali (pilota-frigo-luci-ssb-strumenti) dovro ricaricare per almeno due ore al giorno
domanda: quanto si perde in corrente passando da un inverter di quelli piccoli da 100 w?
timoni a vento usati nemmeno l'ombra, oltretutto per Nicolandra serve un modello particolare perche ha il pozzetto centrale e pesa 12T,
e come sempre il modello giusto è il più bello ( e caro ) del listino.
grazie ancora
fw
ljs [color='navy]