Rispondi 
Vi racconto una storia ....e poi mi direte
Autore Messaggio
marbr Offline
Senior utente

Messaggio: #9
Vi racconto una storia ....e poi mi direte
era ormeggiata sulla sponda opposta alla mia, proprio di fronte, l'ho vista spesso fino all'anno scorso andare e venire ed ogni volta mi fermavo a guardarla, un po' tozza, robusta solo a guardarla, quel fascino di scafo da lavoro, insomma bella ma impossibile.

spiacente, ma oltre a commenti estetici e a non aver mai capito cos'è quell'affare che gira in testa all'albero di mezzana non so aiutarti, ma comprendo l'attrazione.

certo è che andrei a fono della glassatura, ogni buon maestro d'ascia ti dirà che buon legno ben lavorato non ha bisogno di essere ricoperto se non da un po' di vernice ogni tanto.
il preservativo non è detto che sia utile o che elimini certe attenzioni tipiche del legno, il quale essendo 'vivo' potrebbe a lungo andare non gradire troppo la ricopertura.

insomma una tavola si cambia facile, il marcimento sotto glassa potrebbe rivelarsi tardi.

buona scelta
22-12-2008 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione