<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da clem
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da einstein
Messaggio inserito da clem
Si, però, occorre montare un code0 oppure un genoa leggero. Addio gennaker! Preferirei avere qualche livido come questa bella marinara (
http://www.nataszacaban.com) e rischiare qualcosa. Ciao.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Guarda che il Rollgen e' nato proprio per il gennaker, lo dice anche la parola stessa. Per quanto riguarda il Code 0, sfondi un porta aperta, io lo uso regolarmente ed e' una bomba!
Ciao BV e BF
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bene, questa è una soluzione anche se faccio fatica ad immaginarmi il gennaker tutto ben raccolto: scusa, secondo te va bene qualunque gennaker (e quindi anche quello che ho attualmente che va a meraviglia), oppure occorre armarne uno con taglio specifico? Ti ringrazio. BV BF
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Come gia' detto, io non l'ho mai usato. Alcuni ne parlano bene, altri meno, comunque, da quello che ho potuto capire, le tue perplessita' sulla vela avvolta, non sono del tutto infondate; direi che, piu' la vela e' magra e meglio si riesce ad avvolgerla.
Ciao