18-10-2005, 16:16
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by orba
Sono gran belle barche, ben fatte e apparentemente robuste. l'estetica è ok.
non ho la minima idea di come vadano a vela e forse sono anche un po spocchiose nella ricerca di estetica ad ogni costo (vedi tavoli in vetro o finestrature brube etc)
mi piacerebbe provarla
orba
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Quelle nuove le hanno provate davvero in poche, su quelle ' vecchie' (si tratta pur sempre di modelli che hanno pochi anno di vita) valgono l'esperienza ed il racconto di Jigoro.
I dettagli in ' vetro' in realta' sono in resina.
Quella, se avete presente, che si usa anche per alcuni dettagli ' de tono' dei bagni di casa.
Anche il tambuccio e' fatto cosi'.
Il vantaggio rispetto al classico plexiglass e' che, rimanendo infragibile e' assai piu' duro ed ' antigraffio', in pratica quasi come il vetro vero.
Cosi almeno sostenevano i titolari di una ditta di produttori per i quali avevo seguito alcune pratiche autorizative.
Ah, io non commercializzo le Hanse, semmai, forse, le (la) compro.
Pietro
Pietro
Pietro
Sono gran belle barche, ben fatte e apparentemente robuste. l'estetica è ok.
non ho la minima idea di come vadano a vela e forse sono anche un po spocchiose nella ricerca di estetica ad ogni costo (vedi tavoli in vetro o finestrature brube etc)
mi piacerebbe provarla
orba
<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Quelle nuove le hanno provate davvero in poche, su quelle ' vecchie' (si tratta pur sempre di modelli che hanno pochi anno di vita) valgono l'esperienza ed il racconto di Jigoro.
I dettagli in ' vetro' in realta' sono in resina.
Quella, se avete presente, che si usa anche per alcuni dettagli ' de tono' dei bagni di casa.
Anche il tambuccio e' fatto cosi'.
Il vantaggio rispetto al classico plexiglass e' che, rimanendo infragibile e' assai piu' duro ed ' antigraffio', in pratica quasi come il vetro vero.
Cosi almeno sostenevano i titolari di una ditta di produttori per i quali avevo seguito alcune pratiche autorizative.
Ah, io non commercializzo le Hanse, semmai, forse, le (la) compro.
Pietro
Pietro
Pietro