VELOCITA' TARGET
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Robertkastle
Chi di voi ha regatato o regata con professionisti? Giusto per capire. E se s� quali?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Una volta mi hanno invitato ad una barcolana, ero ospite e me ne stavo tranquillo in pozzetto, ma la barca era ferma, c'era una bavetta impercettibile e tutti si affannavano a farla partire, urlando, facendone di tutte, cambi vela, etc.
poi dopo un po, quando tutti si sono rilassati e arresi al fatto che la barca non sarebbe partita, ho chiesto gentilmente se potevo provare a fare qualche regolazione e naturalmente hanno tutti gentilmente acconsentito.
Alche' fatto le mie mosse mi sono messo al timone e la barca ha cominciato lentamente a muoversi, non velocemente, ma si andava..
allora tutti hanno cominciato a dire frog, vog, suc, vmc, wc, e' aumentato il vento, e aumentato quello, e diminuito quell'altro....etc. etc.
poi ho lasciato il timone, sono tornati tutti eccitati alle manovre, e la barca si e' piantata di nuovo,
abbiamo acceso il motore e ci siamo ritirati, come hanno fatto gran parte dei partecipanti quell'anno.
Nessuno ha capito cosa ho fatto, come ho fatto, e manco me lo hanno chiesto, nella testa avevano solo frog vog vcc wc vrs etc. etc.
Ho fatto qualche regata, anche con gente conosciuta, un po di minitransat,piu che altro regate d'altura, ma niente di che, non mi fa poi cosi impazzire l'ambiente.
Il forum degli amici della vela  Amici della Vela
Pagina generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000
|