<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Klaus
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da Paddy
il trasto ha senso se è lungo e se è in posizione dove può essere regolato velocemente, quelli sulla tuga sono voglie come gli spoiler sulla Uno Sting.
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Paddy: Se e'lungo abbastanza, anche posizionato sulla tuga funziona magnificamente, ti assicuro. Si, sto parlando del trasto randa



<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Vedi,caro Mantonel, potrebbe funzionare egregiamente se anche il boma finisse all'altezza della tuga e questa fosse larga quasi quanto il baglio massimo. Altrimenti, IMHO, ha ragione Paddy...

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Direi che con un trasto randa di due metri sulla tuga, funziona egregiamente, e parlo per esperienza non per sentito dire. Lo hanno capito anche i cantieri di grande serie. Se prendi uno Jeanneau 39, p.e., ti sbalordirai a vedere quanto e'largo.