Non so di che barca si tratta misure etc..
Comunque tanto per provare ti allego uno schema che vale intanto per la ricarica delle batterie (ne ho aggiunta uno visto che sei in fase di refitting..) e prelievo alimentazioni in c.c. L'alternatore rappresentato è con feedback esterno, che viene utilizzato per compensare la caduta del separatore a diodi, altrimenti conviene cambiare metodo per ricaricare entrambe le batterie. Ti ho segnato il filo in giallo perchè spesso è di quel colore, oppure lo trovi come un filo che esce sul retro alternatore e si va a infilare con un faston sul B+ dove è attaccato il cavo positivo per la ricarica delle batterie.
Ho messo un parallelo a pulsante che ritengo più sicuro poichè impossibile da dimenticare. Ed uno shunt sul negativo serv. utilizzato dal monitor batterie per avere sempre sott'occhio la capacità residua, la corrente di carica dell'alternatore o del caricabatteria e infine la corrente consumata dalle varie utenze...ovviamente puoi eliminarlo se lo ritieni inutile.
Fammi sapere..
ciao
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