Stefano Di
Amico del forum
|
il trasto-randa
Per Deepdiver:
Alla domanda iniziale mi sembra che abbia ben risposto tiger nei suoi vari interventi.
Maumobile è intervenuto nella discussione, e poi ci ha chiesto esplicitamente se possiamo mostrargli dove eventualmente sbaglia. Tu gli hai risposto che sbaglia perchè se le cose andassero come dice lui sarebbe allora possibile sollevarsi tirandoci sù per le stringhe. La tua risposta è graziosa, si può applicare a quasi ogni errore concettuale nella meccanica, ma ha più il significato di una battuta che di un reale aiuto alla comprensione, perchè salta troppi passaggi.
Io ho provato invece a rispondere alla richiesta di Maumobile, guidandolo in un esperimento immaginario, in quanto tale necessariamente fantasioso, che alla fine del percorso gli potesse rendere intuitivo dove aveva sbagliato. Visto che Maumobile sembra appassionato alla meccanica, gli ho anche indicato un libro che per me è stato piacevole ed istruttivo, e che mi sembra particolarmente adatto a lui i questo momento.
Non so se il mio intervento sia stato utile a far scattare in Maumobile un diverso punto di vista, o no; spero ce lo dirà lui, se ha ancora la pazienza di leggerci.
Sugli altri punti della tua meticolosa critica al mio intervento, dove fai più caso al dito che indica la luna, che alla luna stessa, lascio perdere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2009 17:56 da Stefano Di.)
|
|
13-01-2009 17:54 |
|