16-01-2009, 16:44
Mi pare che patagonia abbia riassunto in poche parole lo spirito e lo scopo della regata ad handicap 
.
Non esiste in queste cose la verità . fare delle distinzioni.
Che barca e che tipo di regata ??
Se parliamo di mostriciattoli Open vuoti, ha ragione yukasdog, dentro non c'è nulla, se li arredi li affondi e non vanno più o perdono i pezzi perchè non erano stati dimensionati per il peso aggiuntivo.
Se parliamo di barche da regata/crociera Orc, se escludiamo quelle tarocche cui si sega il bulbo, si rifanno gli interni in balsa etc. etc. sono barche con cui si può andare velocemente a spasso; per stazza devono avere gli interni, il tavolo, le porte etc. etc., sono attrezzate per andare a vela. Esempi: gli X 37/40/43/50.....
Se però vogliamo aggiungere bimini, bow thruster, aria condizionata etc. etc., il vantaggio rispetto ad una barca da crociera si annulla.
La serie Dufour GL è certamente un buon compromesso, però, non aspettarti grandi prestazioni, anzi; se dovessi scegliere un Dufour, opterei per un vecchio '40 od un mitico '44 o (forse) per il nuovo '45 che non sono barche da regata, anche se ottimizzate hanno vinto di tutto e di . sono gusti personali.
Ciao

.Non esiste in queste cose la verità . fare delle distinzioni.
Che barca e che tipo di regata ??
Se parliamo di mostriciattoli Open vuoti, ha ragione yukasdog, dentro non c'è nulla, se li arredi li affondi e non vanno più o perdono i pezzi perchè non erano stati dimensionati per il peso aggiuntivo.
Se parliamo di barche da regata/crociera Orc, se escludiamo quelle tarocche cui si sega il bulbo, si rifanno gli interni in balsa etc. etc. sono barche con cui si può andare velocemente a spasso; per stazza devono avere gli interni, il tavolo, le porte etc. etc., sono attrezzate per andare a vela. Esempi: gli X 37/40/43/50.....
Se però vogliamo aggiungere bimini, bow thruster, aria condizionata etc. etc., il vantaggio rispetto ad una barca da crociera si annulla.
La serie Dufour GL è certamente un buon compromesso, però, non aspettarti grandi prestazioni, anzi; se dovessi scegliere un Dufour, opterei per un vecchio '40 od un mitico '44 o (forse) per il nuovo '45 che non sono barche da regata, anche se ottimizzate hanno vinto di tutto e di . sono gusti personali.
Ciao
