20-01-2009, 22:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2009, 22:07 da Mr. Cinghia.)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Esattissimo, penso che questa sia la chiave del dilemma. Se sei solo ingarrocci il genova all'ormeggio e quando serve lo issi con molta facilità. Lo stesso in ammainata con una cima di recupero. Senza avere vele che ti spalmano sulla coperta. I cambi vela sono un pò più incasinati ma non fanno la differenza.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma anche no... sganci il primo garroccio della vecchia vela.
Ingarrocci la nuova vela, se puoi attacchi anche il punto di mura e la scotta sopravento... Giu' di vecchia, cambi penna con la drizza, sgarrocci... viri, su di nuova vela.
+ o -... mi pare.
Esattissimo, penso che questa sia la chiave del dilemma. Se sei solo ingarrocci il genova all'ormeggio e quando serve lo issi con molta facilità. Lo stesso in ammainata con una cima di recupero. Senza avere vele che ti spalmano sulla coperta. I cambi vela sono un pò più incasinati ma non fanno la differenza.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ma anche no... sganci il primo garroccio della vecchia vela.
Ingarrocci la nuova vela, se puoi attacchi anche il punto di mura e la scotta sopravento... Giu' di vecchia, cambi penna con la drizza, sgarrocci... viri, su di nuova vela.
+ o -... mi pare.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
- Zitto e schiaccia!