Ciao Straulino e grazie per le tue osservazioni che credo di aver recepito integralmente (praticamente lo schema è quasi identico a quello proposto da Maema), Adesso dovrò installare altre due batterie tipo Optima e l'unico posto disponibile è la sentina, considerata la tua conoscenza di questo tipo di accumulatori approfitto per chiederti il tuo parere circa l'installazione; in effetti un pò mi preoccupa anche se l'emissione di gas esplosivi è praticamente nulla nel caso di una ricarica 'controllata' (così mi ha detto il rivenditore....però mi ha anche detto che se dovessi sentire odore di uovo marcio di spegnere tutto immediatamente!:blush
.
Dunque la sentina è piuttosto ampia e le due batterie possono stare anche in verticale bloccate con staffa e cinghia di ritenuta, quanto ad areazione da un lato ho un foro di circa 4 cm. sulla parte alta c'è un foro di circa 3 cm.; a me sembra troppo poco, mi chiedevo se è possibile 'intubare' le valvole di sfogo per portare l'eventuale emissione di gas in altra zona maggiormente areata.
saluti
Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Schemi - 0001_1.pdf 94,53 KB