colibrì
Amico del forum
|
impianto elettrico
Non conosco le caratteristiche del regolatore ma ti posso dire che l'alternatore eroga fino ad un max. di 115Amp.
Sul manuale tecnico del Power Split della Sterling ci sono 4 opzioni (piombo acido aperte 14,8vdc, gee EXIDE 14,4vdc, AGM e piombo sigillate 14,4vdc, gel e Agm USA 14,1vdc) selezionabili tramite una coppia di DIP-SWITCH; sicuramente la migliore ricarica la si ottiene con l'opzione 'AGM e PIOMBO sigillate' però in certi casi potrebbe esssere interessante accorciare i tempi di ricarica con l'opzione 'PIOMBO ACIDO APERTE'; quindi pensavo di portare i contatti di un solo DIP-SWITCH su un pannello esterno, in modo da selezionare, prima dell'accensione del motore(sicuramente il processore andrà a leggere l'impostazione dei DIP una sola volta al reset iniziale), la modalità di carica più opportuna, preferendo comunque quella a 14,4VDC.
Grazie per il consiglio, però mi pare serva un codice che non ho per usufruire di eventuali sconti, comunque nel momento in cui 'chiudo' questo progetto di modifica dell'impianto mi informerò meglio.
Saluti
|
|
28-01-2009 06:22 |
|