06-02-2009, 16:46
E' tutto relativo....
Con un catamarano di neanche 30 piedi non puoi pretendere di affrontare mare 9.... poi se è proporzionato, equilibrato, insomma progettato con la testa, per le condizioni consone alle sue dimensioni la lunghezza diventa qualcosa che non conta....
1400 Kg per un multiscafo che non viene realizzato in carbonio non è un peso eccessivo.
Un dehler 28, che è ancora una barca che va, ne pesa 2600.... è vero che è una monocarena e ha il bulbo, ma se paragoniamo il catamarano in oggetto a un formula 40, tanto pià possiamo paragonarlo a una barca da crociera....
Con un catamarano di neanche 30 piedi non puoi pretendere di affrontare mare 9.... poi se è proporzionato, equilibrato, insomma progettato con la testa, per le condizioni consone alle sue dimensioni la lunghezza diventa qualcosa che non conta....
1400 Kg per un multiscafo che non viene realizzato in carbonio non è un peso eccessivo.
Un dehler 28, che è ancora una barca che va, ne pesa 2600.... è vero che è una monocarena e ha il bulbo, ma se paragoniamo il catamarano in oggetto a un formula 40, tanto pià possiamo paragonarlo a una barca da crociera....
