NoLe
Senior utente
|
Telefono satellitare
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da KEKKUL
Ho elaborato tutte le informazioni che ho trovato sul forum e sui link esterni, e ho dedotto che avere internet a bordo e' piuttosto costoso, mi sbaglio!
Kekko
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragione.
Io sto cercando di capire se e come sia posibile usare il VHF; ovviamente presupponendo la presenza di un operatore ISP.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Fai il contratto con una concessionaria, Telemar credo e/o Telecom (Forse), richiedi il collaudo del VHF al Ministero delle telecomunicazioni, e tramite le stazioni costiere di tutto il mondo (almeno nei paesi civilizzati) telefoni con addebito sul tuo nominativo internazionale. Non e' come parlarsi al telefono normalmente ma funziona.
Metti una buona antenna in testa d'albero cosi' aumenti notevolmente la portata del VHF e sino a 40/60 Mg dalla costa puoi telefonare, per distanze sino a 400 Mg devi impiegare una SSB.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2009 18:23 da NoLe.)
|
|
07-02-2009 18:00 |
|