Rispondi 
Soleada 41
Autore Messaggio
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggio: #14
Soleada 41
Qui da noi c'è stato per tanti anni un bellissimo Soleada 41.
Il proprietario era un conoscente e mi è capitato diverse volte di navigarci.

Linee classiche eccezionali, interni strepitosi con una dinette/salone centrale bellissima, cabina armatoriale a poppa enorme.
Molto interessante il doppio ingresso sotto coperta che dava la possibilità di acedere alla dinette o direttamente alla cabina di poppa.
Mi pare che non tutti i S41 avessero gli interni come questo, se non ricordo male era stata allestita ad oc su richiesta del primo proprietario.
Un bagno solo e cabina di prua abbastanza piccola, ponte in teak.
L'attrezzatura di coperta era di buona qualità e dimensionata generosamente.

Quando fù acquistata, nonostante fosse decisamente trascurata dal precedente armatore, il nuovo prorietario non dovette far granchè per riportarla allo splendore originario.
Mi pare che l'intervento più importante fù un 'revamping' di alcune parti dell'impianto elettrico.

Una barca decisamente solida e marina, vento ed onda sono le sue condizioni ottimali.
L'armatore mio conoscente ne era entusiasta; viceversa aveva avuto dei contatti con altri armatori di S41 delusi sopratutto dall'impiantistica e dagli allestimenti delle loro barche.

Questa sotto è una foto del 2005 in una giornata di brezzetta che ovviamente non esalta le sue doti.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 33,78 KB

Se non sbaglio è finita in adriatico.

Ciao Franco
09-02-2009 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)