13-02-2009, 03:43
Bellissima e marina. Non veloce assolutamente, ma non e' per questo che era stata progettata da Alpa prima e corretta da Zuanelli dopo. Il progetto deve avere 27-28 anni. Vuole un po' di aria .. Ho un amico che ha avuto problemi di infiltrazioni dalla mastra. Ma quello si rimedia facilmente. Ci avrai gia' pensato perche' sembri da un lato entusiasta, dall'altro una persona prudente, pero' mi permetto di dirti di non risparmiare i 700-800 euro di perizia. Ti analizzano punto per punto la barca, te la valutano in maniera oggettiva (mercato) e soggettiva (la tua barca in esame) , controllano che non ci siano vizi occulti e che non abbia subito trasformazioni deleterie. Alla fine la perizia ti permette di sapere esattamente cosa stai pagando e quanta vita residua hanno tutti i componenti. In futuro, costituisce una pagella valutativa che ti aiutera' a prevedere le manutenzioni e a rivendere la barca. Io l'ho fatto e sono rimasto molto contento inoltre mi ha permesso di chiedere uno sconto molto alto per cui la perizia si e' ripagata 20 volte. Se mi mandi un mail ti raccomando un professionista molto noto che sicuramente gia' conoscerai e ti racconto i dettagli.
Buon Vento
Buon Vento