20-02-2009, 04:21
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da vento forza10
Scusami, ma mettendo le lande in murata forse ti sei giocato la possibilità di usare vele di prua con molta sovrapposizione (vari Genova e Drifter). La mia barca (Stag 292) le ha di fianco alla tuga come vedi nella foto (le crocette sono acquartierate), e mi sembrano già troppo larghe perché, con il Genova (150%), mi impediscono di stringere come la barca potrebbe fare.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 104,78 KB
Che piano velico hai adottato? Mq. fiocco? Mq. randa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
togli pure il forse(sovrapposizione prossima al 0%)
mi sa che aver noleggiato sempre bavaria durante le ferie abbia influito molto sulle nostre scelte su come modificare la barca, abbiamo preferito la comodità e tranquillità sacrificando la vera natura dello stag.
ripensameti?
per il momento no(??[

armo7/8
randa è 9x3,80
fiocco non mi ricordo la misura precisa(forse 7,50x2,80-3)
gennaker lo dobbiamo far fare(in fase di relizzo bompressino)
ruota?
ci ha preso la mano

Scusami, ma mettendo le lande in murata forse ti sei giocato la possibilità di usare vele di prua con molta sovrapposizione (vari Genova e Drifter). La mia barca (Stag 292) le ha di fianco alla tuga come vedi nella foto (le crocette sono acquartierate), e mi sembrano già troppo larghe perché, con il Genova (150%), mi impediscono di stringere come la barca potrebbe fare.
Immagine: [hide][Immagine: .][/hide] 104,78 KB
Che piano velico hai adottato? Mq. fiocco? Mq. randa?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
togli pure il forse(sovrapposizione prossima al 0%)
mi sa che aver noleggiato sempre bavaria durante le ferie abbia influito molto sulle nostre scelte su come modificare la barca, abbiamo preferito la comodità e tranquillità sacrificando la vera natura dello stag.
ripensameti?
per il momento no(??[

armo7/8
randa è 9x3,80
fiocco non mi ricordo la misura precisa(forse 7,50x2,80-3)
gennaker lo dobbiamo far fare(in fase di relizzo bompressino)
ruota?
ci ha preso la mano