marinaio2364
Amico del forum
|
Energia elettrica... come fare
Ciao Kermit,ho postato quel dispositivo perchè, l'ho visto funzionare e mi sono guardato la logica di funzionamento.
Sicuramente un sistema Mastervolt è più sofisticato , preciso ed efficiente.
Però secondo me, questo apparecchietto, è una risposta 'piu economica' e semplice per chi è intenzionato a montare un alternatore piu potente, e qui si legge spesso, ma come ben saprai un alternatore da 150ah di derivazione automobilistica con regolatore interno, non serve a caricare le batterie, ma ad alimentare dei dispositivi senza prelevare corrente dalla batteria.
Sono daccordo con te sul far bollire la batteria, pero' il sistema ha un timer di 45min. max poi si disinserisce.(è interessante leggere sul sito il manuale di come funziona)
Ora tutti i problemi di batterie si 'per i comuni mortali' al periodo di ferie 15-20-30-45 gg quind ristretto a un periodo dell'anno ,poi di solito c'è la banchina con la nostra 220v.
Ha senso per un periodo così montare la 3°o 4° batteria, eolico, pannellone fotovoltaico, oppure un mega sistema come quello della mastervolt ?(il piu conosciuto)
Voglio precisare che non ho interessi o percentuali sulla vendita del 'fast chargen'.
ciao vittorio
|
|
20-02-2009 05:45 |
|