<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da fanfulla
Ottimo lavoro,complimenti.Il mio legnetto (1969) ha il fasciame in mogano da 18mm incollato, quindi senza alcun calafataggio,parliamo di anni
pre epoxi.L'opera viva è come in origine,sull'opera morta sui comenti è stata fatta una fresatura con applicazione del solito listello con epoxi.Tiene perfettamente da anni.In conclusione,sotto il galleggiamento il legno non si muove mai,sopra mi sembra ,oggigiorno, quasi obbligatorio usare epossidica.I pochi cantieri che costruiscono ancora motopesca di legno fanno così:calafataggio tradizionale sull'opera viva,incollaggio epossidico sull'opera morta.Per cortesia mi dai gli estremi di questo forum sul legno , sembra interessante.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao fanfulla ti ringrazio per i complimenti che ricambio anche a te per la tua barca e per la passione per il legno. A proposito di questo nobile materiale ho trovato veramente fantastico questo forum ( di cui faccio parte da un paio d'anni)
http://forum.il-legno.it/ dove troverai nella sezione 'IL LEGNO E L'ACQUA' appassionati come noi di barche, grandi artigiani e restauratori, e poi innumerevoli sezioni di tutte le varie lavorazioni del legno all'uso delle varie macchine di falegnameria, insieme a tanti appassionati che ti faranno rimanere stupito, come ad esempio il topic 'I MIEI LAVORI' troverai le foto di realizzazioni in legno eseguite da semplici appassionati come noi. Io ci scrivo poco ma lo leggo tantissimo...ti piacerà.
Tante belle cose Roberto.