Il video si può fare… sperando che non sia quello che mi riprenderà mentre precipito dall’albero
Proprio per evitare questo rischio sto studiando una imbragatura leggera e sicura da indossare mentre salgo e lavoro lungo l'albero (il mio banzigo non è granché ed è pensato per lavorare sempre in tensione).
L'idea è quella di riciclare l’imbragatura che usavo per il trapezio della deriva (praticamente ancora nuova
:blush
, che regge il mio peso già così come la vedete in foto.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 61,15 KB
Ma la sicurezza non è mai troppa per cui pensavo di modificarla in questo modo:
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 159,64 KB
alla piastra inox (dove c'è il gancio) salderò un anello di catena al quale impomberò una cima che termina con un moschettone (kong o simili) per agganciarmi qua e la lungo la salita e nei punti in cui devo stazionare per lavori (alle crocette, all'altezza dello strallo/sartie, in testa d'albero) così da poter lavorare anche “seduto”.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 155,45 KB
far cucire delle fettucce di rinforzo (tipo quella colorata che ho usato per la scaletta) che girano intorno all’imbragatura e sotto il cavallo (in verde) e alle quali aggancerò la drizza di sicurezza che qualcuno da sotto mi recupera durante la salita.
Vorrei anche sostituire quella specie di moschettone nero (in plastica) con altro in metallo o più sicuro e robusto. Sapete indicarmi dove potrei trovarli?
Walter, tu non ci crederai, ma per fare quella scaletta ci ho messo un sacco di tempo...
oltre a farmi due
che non finivano più
. Comunque per festeggiare la tua nuova barca qualcosa si può fare. Casomai ti regalo questa, e io lo farò nuova modificando le parti che l'esperienza mi suggerirà (ma non prima di quest'inverno… perché in primavera, estate e autunno io vado in barca..
e non ce né per nessuno….
). Tu intanto tu concentrati sull’acquisto …