04-03-2009, 16:38
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Alpa550
Quoto.
Tra un pò arriveranno con il teorema della belin prematurata ...
Cmq se belin la drizza (secondo me... perchè qui si nota come ognuno veda cose diverse in barca) sposti il grasso in avanti e hai un leggero appiattimento della vela nella parte medio alta. Per la parte bassa non c'è storia: si usa il tesabase.
Mi zittisco anche io! Cinghia, 'ndemo bever un goto dala vedova?[?]

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se usi solo il tesabase, il grasso rimarra' piu' o meno in zona centrale, se vuoi spostarlo avanti devi usare il cunningham.
ciao
Quoto.
Tra un pò arriveranno con il teorema della belin prematurata ...
Cmq se belin la drizza (secondo me... perchè qui si nota come ognuno veda cose diverse in barca) sposti il grasso in avanti e hai un leggero appiattimento della vela nella parte medio alta. Per la parte bassa non c'è storia: si usa il tesabase.
Mi zittisco anche io! Cinghia, 'ndemo bever un goto dala vedova?[?]

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Se usi solo il tesabase, il grasso rimarra' piu' o meno in zona centrale, se vuoi spostarlo avanti devi usare il cunningham.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.