dapnia
Vecio AdV
|
DAPNIA consiglio su golfare....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
vediamo se la mia ottenebrata mente ha capito: l' amico Diavolone ha trovato questo golfare montato in coperta,
nei piani del cantiere questa diavoleria (passatemi questo penoso giuoco di parole) sarebbe servita come
ancoraggio dello stralletto ma il ns. non si è mai fidato e ci chiede come sia possibile che i cantieri
montino della componentistica così sottodimensionata. Right?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Hai ragione, non ci dice se nei piani del cantiere, ecc. e noi gli rispondiamo pure…. [:25]
La testa della vite che si vede è a brugola, quindi a filetto probabilmente metrico, quindi passante; ma una volta passata dove va?
Questa è la prima domanda.
La seconda è:
visto che ti imbarchi nel lavoro del secondo strallo, e grazie a Dio ti è venuto il dubbio, togli la piastra ed il golfare, metticela seria e chiudiamola lì.
Vorrei spezzare una lancia, non a favore dei cantieri, ma in testa ai tecnici di molti cantieri.
Ho visto fare di tutto e di più, ne dico due o tre per riderci su:
- porta che se ti appoggi quando è aperta strappa le cerniere, “signore non si appoggi”;
- antina dello stipetto che ti resta in mano, “ma chi sa che modi ha lei”;
- sella della zattera sulla tuga avvitata con 16 viti mordenti nella VTR (che al primo colpo di mare viene via, recuperata alla Tarzan), “sono cose che succedono, chi sa che mare c’era”,già più grave;
- perni degli arridatoi senza coppiglia, “ma tanto la barca è ancora all’ormeggio”, decisamente peggio.
Non continuo perché poi in barca rilassati non ci andate più. [:107]
|
|
04-03-2009 21:03 |
|