08-03-2009, 04:02
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da osef
Ma come einstein, con tutti quei post teorici sulla bolina, scusa il gioco di parole . scadi un po'. [/color] Quindi il bonin 31 stringe bene a da soffisfazioni anche in poppa.
Aleufo hai avuto confronti con un M37 (2 emme marine)? Non ha il bulbo, solo lama.
Franco, che barca è la tua, che stringe proprio bene.
Comunque ho capito che per questi gradi si deve pensare a qualcosa di spinto (regata pura). Allargando un po' (verso la crociera) pensavo ai dufour, comet, dehler...?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
In poppa mi va benissimo

ciao
Ma come einstein, con tutti quei post teorici sulla bolina, scusa il gioco di parole . scadi un po'. [/color] Quindi il bonin 31 stringe bene a da soffisfazioni anche in poppa.
Aleufo hai avuto confronti con un M37 (2 emme marine)? Non ha il bulbo, solo lama.
Franco, che barca è la tua, che stringe proprio bene.
Comunque ho capito che per questi gradi si deve pensare a qualcosa di spinto (regata pura). Allargando un po' (verso la crociera) pensavo ai dufour, comet, dehler...?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
In poppa mi va benissimo

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.