13-03-2009, 00:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2009, 01:00 da petite bleu.)
6500 troppi?non credere.
per un 9 metri ,mio obiettivo a lungo termine...
darsena, ca. 3000
1 alo e varo e 1 mese a terra per carena e caxxi vari, ca. 400/500 in tutto
antivegetativa, ca. 250 se autolevigante, un po meno se matrice dura
ammortamento vele 5/700 dipende da tante variabili
kasco 500?
danni che farai o che ti troverai ,terrei almeno 500
serice al motore anche se lo fai te, olio ,filtro ecc. li paghi.
poi devi anche usarla, gasolio, gas, benzina per il tender ,tutte cazzate ma che fan mucchio alla fine
ben s'intende che se poi riesci ad avere un posto in LN, te sbatti di tenere le vele 10 anni, ti lucidare lo scafo ogni tot ecc., spendi molto meno. non è mica sbagliato per principio.compri, usi e stop.
col bav 31 ho fatto un ponte lungo.era nuova di stecca ,primo contratto.a parte la puzza di vernice da nuova, aveva tutte le viti mollate, che ho ripassato: ma proprio tutte! però era nuova.e alla fine non mi ha fatto pagare le pulizie per ringraziarmi.
ma nel complesso l'ho trovata una barca onestissima per andarci in giro.specialmente in 4, anche se eravamo in 6.tanto spazio, dentro e fuori.ruota inutile (e duretta), come in tutti i 9mt ma tant'è, a vela onesta per quel che doveva fare.
non ho preso mare e ventone quindi di più non so dire.
ne ho un buon ricordo
per un 9 metri ,mio obiettivo a lungo termine...
darsena, ca. 3000
1 alo e varo e 1 mese a terra per carena e caxxi vari, ca. 400/500 in tutto
antivegetativa, ca. 250 se autolevigante, un po meno se matrice dura
ammortamento vele 5/700 dipende da tante variabili
kasco 500?
danni che farai o che ti troverai ,terrei almeno 500
serice al motore anche se lo fai te, olio ,filtro ecc. li paghi.
poi devi anche usarla, gasolio, gas, benzina per il tender ,tutte cazzate ma che fan mucchio alla fine
ben s'intende che se poi riesci ad avere un posto in LN, te sbatti di tenere le vele 10 anni, ti lucidare lo scafo ogni tot ecc., spendi molto meno. non è mica sbagliato per principio.compri, usi e stop.
col bav 31 ho fatto un ponte lungo.era nuova di stecca ,primo contratto.a parte la puzza di vernice da nuova, aveva tutte le viti mollate, che ho ripassato: ma proprio tutte! però era nuova.e alla fine non mi ha fatto pagare le pulizie per ringraziarmi.
ma nel complesso l'ho trovata una barca onestissima per andarci in giro.specialmente in 4, anche se eravamo in 6.tanto spazio, dentro e fuori.ruota inutile (e duretta), come in tutti i 9mt ma tant'è, a vela onesta per quel che doveva fare.
non ho preso mare e ventone quindi di più non so dire.
ne ho un buon ricordo