Rispondi 
Chi ha mai preso una burrasca seria?
Autore Messaggio
tetescio Online
Amico del forum

Messaggio: #25
Chi ha mai preso una burrasca seria?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da luigiotto
[quote]Messaggio inserito da tetescio
1975 durante il trasferimento del Namar5 da Loano a St.Malò al largo di La Coruna abbiamo preso vento a 50/60 knts e mare 8,un frangente ci ha preso in pieno facendoci mettere le crocette in mare!per il resto i 40/45 knts nel Golfo del Leone erno quasi la regola quando ai primi di settembre si tornava a casa dalle Baleari.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Il Namar V di Guzzetti, progetto Sciarelli? Il mio Jonathan è quasi un suo gemello, cme si comportava ?
Con il Jonathan non ho preso grandi burrasche, una quarantina di nodi fuori da Gibilterra, altrettanti tra le Canarie ed il Senegal, e qualche 'Pampero' in Argentina, forti, ma di breve durata.
Le peggiori burrasche in Mediterraneo: il Golfo di Squillace con l'Alpa 12,70 descritta in:
http://www.isoletralevele.it/Delfini_11.htm
E nel Canale di Sicilia con il Nelson 46:
http://www.isoletralevele.it/nuova_pagina_4.htm
Per prendere tempo brutto, non è necessario andare tanto lontano!
B.V.
[/quote]proprio lui!ho un bellissimo ricordo della barca,anche se ero molto giovane edentusiasta.me la ricordo molto stabile di rotta facile da portare in tutte le condizioni.Direi un progetto azzeccato anche se non velocissimo!
20-03-2009 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione