30-03-2009, 00:46
L'acqua è poca o scarsegga, ma la papera nun galleggia! Amme... me pare na strunzata!
Sì i tretre!
Provo per curiosità: non è mia intenzione pagare per cose che ottengo facilmente e in modo gratuito.
Anche io windguru e windfinder li ho sempre trovati 'abbastanza precisi' , ma non sempre. Però quando ero a Maui erano molto più precisi. Credo dipenda dalla nostra orografia, un pò più complessa per i local forecast.
Adriamet è molto più preciso a livello locale, almeno per noi adriatici. D'altra parte usa il modello LAMI mentre gl'altri usano i modelli GFS, WRF a 9km e MM5 a 27km.
Sì i tretre!

Provo per curiosità: non è mia intenzione pagare per cose che ottengo facilmente e in modo gratuito.
Anche io windguru e windfinder li ho sempre trovati 'abbastanza precisi' , ma non sempre. Però quando ero a Maui erano molto più precisi. Credo dipenda dalla nostra orografia, un pò più complessa per i local forecast.Adriamet è molto più preciso a livello locale, almeno per noi adriatici. D'altra parte usa il modello LAMI mentre gl'altri usano i modelli GFS, WRF a 9km e MM5 a 27km.