Grazie Bistag per i tuoi consigli sempre chiari.
Pensavo di fare un tentativo di riavvicinamento al madiere. Se non va, troverò il modo di farlo di nuovo toccare o con un madiere nuovo, o compensando lo spazio con legno ed Epoxid. Tu cosa ne pensi?
In certi casi, per tirare il fasciame, si possono usare anche le viti?
Se non sbaglio, mi parlasti una volta di CHIODI STRONGAL. In internet non ho trovato notizie. Sai dove acquistarli o se hanno anche un altro nome?
il Cecchi mi disse esattamente ciò che tu riporti. Mi garantì, però, che l'epoxid avrebbe conferito continuità strutturale ed 'elasticità' a tutta la struttura. Mi parve un uomo leale e non un becero bottegaio che vuole rifilarti il suo prodotto. Mi disse anche che con il klinker il risultato sarebbe stato quasi certo e duraturo. Vi era in cambio l'obbligo di seguire il suo metodo di lavorazione del fasciame. Sverniciare - pulire - sgrassare - asciugare(12%) - rimozione del calafatagio e in fine calafatare dove serve con Epoxid.
Aggiunse, trovandomi in Germania, che anche un altro epoxid sarebbe andato bene lo stesso, non era necessario che acquistassi il suo. Da qui la mia grande riconoscenza e rispetto.
Devo sverniciare molto, dentro e fuori, e non ho visto ancora lo stato di tutto il fasciame. in realtà non ho trovato grandi 'carie'...almeno fino ad ora.
Grazie anche a Mario, tra le pagine web che mi consiglia ho trovato grandi spunti ed idee.
Vi lascio qualche foto dello specchio di poppa e di alcuni particolari. Ho qualche idea su alcuni interventi da fare ma blanda e poco convincente. Grazie per tutto quello che ne verrà fuori
A presto, M.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,72 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 139,74 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 169,18 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 134,82 KB