Rispondi 
HALLBERG RASSY - SE - HR 36 mk1/2
Autore Messaggio
Tamata Offline
Amico del forum

Messaggio: #22
HALLBERG RASSY - SE - HR 36 mk1/2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Tamata, non capisco. Tu dici che in Mediterraneo le sventolate sono rare. Rispondo che e' vero per qui velisti che se non vi e' vento restano in porto (perche' c' e' cippa), se ci sono piu' di 15 kn restano in porto (perche' c' e' troppo...). Io di scoppole in mediterraneo ne prendo a profusione da quando non guardo piu' le previsioni ogni 4 ore e da quando giro con un Najad. La HR 36 e' una barca dalle linee bellissime, una barca che piace a tutti e per molti lussuosa. La HR 37 e' un modello di 3 o 4 anni fa a dire il vero non riuscitissima, tanto e' che adesso e' uscita la 372 dalle linee molto moderne, pozzetto posteriore e performante in arie leggere. Insomma la HR 372 sembra fatta per te per soli 300 K, mediterranea. Pero' se come tu dici anche con il Bav 34 puoi prendere tutte le scoppole che vuoi, con un terzo del budget sembri contento e sicuramente nei marina fai la tua sporca figura...che ti importa di un HR 36?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

forse non riesco a spiegarmi bene, me ne scuso.
provo a riprendere il concetto:
Condivido che il HR36 sia una gran bella barca e molto ben costruita... mi chiedevo solo se esista qualche barca 'recente' (se non in produzione...) che offra qualità costruttive stile HR (per intendersi, in estrema sintesi e solo per esempio: no controstampo strutturale, si skeg, ) ma un approccio all'uso più adatto alle nostre condizioni climatiche?

ps.1 il bav 34 non è mio, l'ho solo trasferito per amici... batteva un po' sulle onde più grosse, ma non si è comportato malissimo. Da qui a farlo sbattere tutti i giorni ce ne passa.
Il 372 a 300k è, un'altra barca... possibile che nel mezzo non ci sia niente di degno???

ps.2 forse anche se io avessi un najad o un HR le previsioni le guarderei comunque prima di partire... così per scrupolo di sapere a cosa prepararsi

con simpatia
Alberto
02-04-2009 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione