04-04-2009, 01:39
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pierrr
Il mio rollaranda è esterno come un fiocco avvolgibile messo in verticale.
Anche gli altri due fiocchi li ho avvolgibili ( lo yankee elettrico ).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Capisco il rollaranda solo su una barca grande, come quella di Pierr, ed in questo caso trovo perfetto il sistema tutto esterno, estremamente più sicuro! Su barche più piccole, a mio avviso non serve, io ho sistema tradizionale a piede d'abero, non sono più un ragazzino, navigo in equipaggio ridotto, e non ho mai problemi a ridurre. Non guardo l'anemometro perche non ce l'ho, si riduce quando si 'sente' che è necessario
B.v
Il mio rollaranda è esterno come un fiocco avvolgibile messo in verticale.
Anche gli altri due fiocchi li ho avvolgibili ( lo yankee elettrico ).
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Capisco il rollaranda solo su una barca grande, come quella di Pierr, ed in questo caso trovo perfetto il sistema tutto esterno, estremamente più sicuro! Su barche più piccole, a mio avviso non serve, io ho sistema tradizionale a piede d'abero, non sono più un ragazzino, navigo in equipaggio ridotto, e non ho mai problemi a ridurre. Non guardo l'anemometro perche non ce l'ho, si riduce quando si 'sente' che è necessario

B.v
