06-04-2009, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015, 04:47 da WM@.)
Complimenti, un lavoro ed un risultato strepitoso!!!
Dacci qualche dettaglio in più sulle scelte strutturali.
le centine sono realizzate da lamiera AL pantografata (non credo, sfridi ad iosa) o sono costruite con profili sagomati e saldati?
Non mi pare di vedere sede per longheroni, cosa hai previsto?
Come hai realizzato l'attacco della deriva?
Spessori delle lamiere di opera morta e coperta (<3mm?).
Ovviamente saldato tutto a TIG.
Oltre ad esser un appassionato di barche a vela per lavoro ho a che fare (come ho detto altre volta qui sul forum) con il ferro arruginito e qualche volta anche con l'alluminio.
Nel mio caso gli spessori in ballo sono decisamente superiori e vengono saldati con procedimento MIG in Argon, filo da 1,6mm che per le leghe che trattiamo noi è qusi sempre un AlSi5 (ASTM 4043).
Quindi il tuo lavoro mi incuriosci e mi attrae sia del punto di vista della passione velica che professionale.
Ancora complimenti,
ciao Franco
Dacci qualche dettaglio in più sulle scelte strutturali.
le centine sono realizzate da lamiera AL pantografata (non credo, sfridi ad iosa) o sono costruite con profili sagomati e saldati?
Non mi pare di vedere sede per longheroni, cosa hai previsto?
Come hai realizzato l'attacco della deriva?
Spessori delle lamiere di opera morta e coperta (<3mm?).
Ovviamente saldato tutto a TIG.
Oltre ad esser un appassionato di barche a vela per lavoro ho a che fare (come ho detto altre volta qui sul forum) con il ferro arruginito e qualche volta anche con l'alluminio.
Nel mio caso gli spessori in ballo sono decisamente superiori e vengono saldati con procedimento MIG in Argon, filo da 1,6mm che per le leghe che trattiamo noi è qusi sempre un AlSi5 (ASTM 4043).
Quindi il tuo lavoro mi incuriosci e mi attrae sia del punto di vista della passione velica che professionale.
Ancora complimenti,
ciao Franco