Rispondi 
Precedenze
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggio: #17
Precedenze
I secondi sono importanti; ancora di più quando fai un solo giro. Non puoi recuperare ad un errore.
Sono arrivato secondo in campionato dopo 16 prove e la differenza di rating tra me ed il 'cattivissimo' Bavaria 32 che ha vinto era di soli 5 secondi (che pagavo io a lui dato che ha dichiarato un dislocamento di 4800 kg 42:42Smile. Nel caso specifico mi avrebbe battuto comunque anche senza l'intoppo alla boa; mi ha dato 40 secondi.

Rispondendo ad Albert dico che ha ragione quando lasciare il passo alle barche delle altre classi non comporti particolari problemi, l'ho fatto per tutto il campionato.
Lo sport è agonismo e rispetto delle regole ma anche fair play.

Sinceramente, ragione o no, nella posizione in cui ero, visto il mio grado di esperienza che non mi dava la sicurezza che la collisione la evitassero gli altri poggiando, ho orzato di brutto perchè vedevo la mio prua sulla testa dei ragazzi del Melges e non ho forzato.
In questo senso non sono daccordo con Paddy.
Bisogna evitare la collisione salvo poi urlare 'Protesto' etcc.
07-04-2009 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione