<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da hibou75
Il dubbio è se acquistare un'antenna radar della Garmin (4 kw) da collegare al cartografico multifunzione che già ho, oppure acquistare un sistema autonomo, per esempio della Furuno o di altre marche che magari mi indicherete.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ciao, non conosco i radar garmin (nel senso che non li ho mai visti andare) e quindi non ti so dire.
Sicuramente avere il radar integrato ti verrà a costare meno (devi comprare solo il radome) ed avrai una funzione utile come l'overlay (oltre a risparmiare spazio al carteggio).
Per contro una stazione separata ha il vantaggio di frazionare i rischi in caso di guasto.
Vedi tu.
Su i radar furuno penso che nessuno possa obiettare qualcosa (guardati i pescatori e fai caso a cosa monta il 99%).
Per quanto riguarda l'installazione all'albero (che non amo particolarmente ma ok, è la più facile) si può fare tranquillamente con l'albero su.
Cerca solo di farti fare una staffatura seria, che la padella pesa
BV