Sergio Mistro
Amico del forum
Messaggi: 90
Registrato: Nov 2007
|
BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da PaddyCome al solito vi invito a moderarvi nelle affermazioni o a motivarle.
Definire rottame, ballerina. chiodo, ... una barca senza motivare le vostre affermazioni oltre a poter danneggiare chi la costruisce, cosa di cui potrebbe anche non fregare a nessuno, è fuorviante verso chi ci chiede un parere
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Certo... ma motivare con motivazioni errate puo' essere perfino piu' fuorviante.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Il First 21 e il Sun sono due barche profondamente diverse per concezione e destinazione d'uso, unite solo dalla dimensione.
La prima più sportiva e marina consente navigazioni più impegnative è una deriva mobile teorica, ha una buona abitabilità interna, ma è molto spartana è in ultimo pesante e complessa per un'eventuale traino.
La seconda, meno sportiva, ma non meno veloce è meglio rifinita e più accogliente per la famiglia, le cuccette di prua non sono lunghissime, la zavorra in sentina la rende meno rigida sotto tela, ma al contempo consente di alzare la deriva facilmente per spiaggiare o per carrellare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sono d'accordo che non sia meno veloce, d'accordo anche su carrellabilita' e 'spiaggiabilita''... ma meglio rifinita e piu' accogliente per la famiglia proprio no. L'interno e' piu' 'angusto' e la cuscineria piu' risparmiosa. Pure l'attrezzature di coperta e' meno 'importante' di quella del Firstino.
Il Sun 2000 e' una barca onesta per il suo prezzo in confronto col First ma i 10.000 e passa Euro di differenza sono tutti giustificati proprio (e anche) dalla qualita' degli interni e della ferramenta di coperta.
|
|
13-04-2009 16:16 |
|