14-04-2009, 20:16
Io ho capito. Intende il supporto plastico inestensibile su cui si può stampare come sulla carta. Se non ricordo male si tratta di Mylar. Comunque qualunque supporto tu voglia usare, secondo me, è proprio quella la via che ti consiglierei. Poi addirittura sminuire tutti i lavori complessi e difficili che ci sono quando si costruisce una barca alla semplice tracciatura mi sembra proprio una forzatura e definire montatore chi non traccia alcunchè e poi fa il 98% del resto del lavoro è assolutamente falso.
Io so tracciare eppure avendo a disposizione il metodo più veloce e preciso di riportare in scala 1/1 i disegni non starei un attimo a prendere la decisione. Se poi a tutto si vuole dare un'aria di romanticismo nostalgico!!........
Sono d'accordo di insegnare in una scuola di nautica la tracciatura e poi naturalmente tutti i metodi più moderni, ma a chi invece interessa costruire una barca consiglio di scegliere la via più semplice.
Ciao
Mario
Io so tracciare eppure avendo a disposizione il metodo più veloce e preciso di riportare in scala 1/1 i disegni non starei un attimo a prendere la decisione. Se poi a tutto si vuole dare un'aria di romanticismo nostalgico!!........
Sono d'accordo di insegnare in una scuola di nautica la tracciatura e poi naturalmente tutti i metodi più moderni, ma a chi invece interessa costruire una barca consiglio di scegliere la via più semplice.
Ciao
Mario
O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.